TERRATEATRO

TUTTA UN'ALTRA STORIA

Rassegna di Teatro Ragazzi organizzata dall'Associazione Culturale L'isola che non c'è con la direzione artistica della Compagnia Terrateatro.

Un evento che ha l'obiettivo di educare i piccoli spettatori all'arte del teatro, a guardare la realtà con occhi diversi, a vivere insieme agli altri le emozioni di un racconto.

29-30-31 luglio 2019 presso il Teatro B.Brecht di Nereto (TE)

PROGRAMMA SCARICABILE 

-------------------------

LUNEDI' 29 LUGLIO

-ore 18.00 - Ti racconto una storia - letture ad alta voce per grandi e piccini. A cura delle libreria La Scatola Gialla. A seguire attività ricreativa a cura dell'associazione L'Isola che non c'è.

-ore 21.00 - Spettacolo Teatrale per bambini dai 5 anni e famiglie

I FRATELLI CAPRONI - "Con la testa tra le nuvole"

scritto,diretto e interpretato da: Alessandro Larocca e Andrea Ruberti

musiche: Gipo Gurrado

Lo spettacolo narra di due personaggi comici, Antonio De Colli e Gino Elica, legati dalla fantasia e dal sogno di volare: fanno volteggiare piccoli aerei nell'aria, imitando i rumori dei motori, simulano battaglie aeree e giocano con allegria e divertimento. L'immaginazione permetterà loro di diventare piloti, esplorare il cielo, atterrare sulle bianche nubi e inventare favolosi paesaggi. L'amicizia frai i due, il contrasto fra i caratteri e le diverse personalità colorano la storia di mille sfumature, in un gioco clawnesco sostenuto da concretezza e visionarità, da poesia a ironia, in bilico fra sogno e realtà.

INFO SPETTACOLO

------------------------------

MARTEDI' 30 LUGLIO

-ore 18.00 - Storie di carta - letture illustrate con il Kamishibai, teatrino giapponese di narrazione. A cura della libreria La Scatola Gialla. A seguire attività ricreativa a cura dell'associazione L'Isola che non c'è.

-ore 21.00 - Spettacolo per bambini dagli 8 anni e famiglie

Teatro Stabile d'Abruzzo e TERRATEATRO - "Dottor Jekyll e Mister Hyde"

con: Cristina Cartone, Luca Settepanella, Ottaviano Taddei

regia e riduzione teatrale: Ottaviano Taddei

musiche: Alex Ricci, 2 Moellers

Il romanzo di Stevenson "Lo strano caso del Dr.Jekylle Mr. Hyde", scritto nel 1886, rappresenta l'eterno conflitto tra il bene e il male, ovvero tra il tranquillo, incerto, fragile Jekyll e il crudele e sordido Hyde. L'avvocato Utterson è colui che cercherà di risolvere questo mistero inestricabile; solo alla fine scoprirà la verità, ma anche qui, a condurlo alla scoperta del tremendo destino di Jekyll, sarà appunto  quell'Hyde che parrebbe voler essere disperatamente smascherato.

INFO SPETTACOLO

------------------------------

MERCOLEDI' 31 LUGLIO

-ore 18.00 - Federico, il topolino poeta - lettura animata in Italiano e in LIS con Conchita Ventura. A cura della libreria La Scatola Gialla. A seguire attività ricreativa a cura dell'associazione L'Isola che non c'è.

-ore 21.00 - Spettacolo per bambini dagli 8 anni e famiglie

Teatro Stabile d'Abruzzo e TEATRO LANCIAVICCHIO - "Cenerentola e lo specchio, filosofavola noir"

con: Stefania Evandro, Armando Rotilio, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio

drammaturgia e regia: Stefania Evandro

disegno luci: Antonio Silvagni

Lo spettacolo stimola gli interrogativi rispetto ad alcuni pregiudizi: la bellezza deve essere sempre premiata? La bellezza significa anche bontà? La bellezza è solo avere un bel viso o è qualcosa di interiore? Lo specchio che è in scena diventa simbolo della riflessione intorno al proprio modo di essere e vivere. Pur centrando l’attenzione su temi profondi lo spettacolo racconta la storia di Cenerentola, la Matrigna e le Sorellastre con un linguaggio allegro e divertente. Una cenerentola come non l’avete mai vista!

INFO SPETTACOLO

------------------------------

Visita la pagina FACEBOOK della Rassegna TUTTA UN'ALTRA STORIA



Menu
Scrivici
Whatsapp