TERRATEATRO

ANTONINO E IL SUO PENTOLINO

Lettura animata con musica dal vivo

Una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo

A cura di: Cristina Cartone
Con: Cristina Cartone, Luca Settepanella, Ottaviano Taddei


Antonino trascina sempre dietro di sé il suo pentolino, non si sa molto bene perché. Un giorno gli è caduto sulla testa e da allora Antonino non è più come gli altri bambini...deve faticare molto di più e talvolta vorrebbe sbarazzarsi del pentolino, o nascondercisi dentro.
Un giorno Antonino incontra una persona speciale che gli fa capire l’unico modo per essere felice: tirare fuori la testa dal pentolino e usarlo per esprimere tutte le proprie qualità.
Dietro Il Pentolino di Antonino, si cela la diversità, la difficoltà che può nascere da differenti situazioni della vita. Antonino e il suo piccolo pentolino riescono a commuovere e ad essere allo stesso tempo divertenti. Una storia sul significato della differenza e il valore della resilienza. Nella messa in scena di Terrateatro, il testo di Isabelle Carrier è supportato dalla musica dal vivo, dai canti e dai ritmi, dagli oggetti di scena e dal corpo dell’attore-lettore che accompagna, con i movimenti e i gesti, i passaggi principali della storia, coinvolgendo gli spettatori in un piccolo viaggio che aiuti a comprendere l'importanza di avvicinarci agli altri con delicatezza. Perchè in fondo tutti trasciniamo dietro di noi un pentolino, grande o piccino.



Menu
Scrivici
Whatsapp